La vera essenza del bianco e nero.
Possibilità di sviluppo e stampa fotolaboratori conto terzi
Dato il sensibile aumento di lavoro analogico, lo studio ha deciso di ri-aprire i battenti della camera oscura, rimasta quasi inattiva per qualche anno.
Il processo di sviluppo del Bianco e Nero
Il materiale viene sviluppato ogni 10 giorni, per dar modo di accumulare rullini a sufficienza. Siamo entusiasti nel comunicare che abbiamo ricominciato a fornire servizio agli altri fotolaboratori e fotonegoazianti, consentendo quindi di allargare il bacino utenza, proprio come 20 anni fa. Il processo viene fatto completamente a mano, non esistono macchine sviluppatrici automatiche. La vera essenza del bianco nero è questa.
Il processo di stampa del bianco e nero
Il processo di stampa avviene tramite stampa all’ingranditore, mediante marginatore elettronico. Viene usata una testa a colori, che mediante l’utilizzo di carta Multicontrast, permette la regolazione del contrasto tramite appositi filtri a colori, per l’appunto, applicati sulla testa.
Cosa è possibile eseguire presso il nostro laboratorio:
- Servizio di sviluppo conto terzi, riservato a fotolaboratori professionali o negozianti
- Sviluppo per clienti privati
- Sviluppo e stampa all’ingranditore in camera oscura
- Sviluppo e scansione nel caso di necessità di file digitale
Vi invitiamo a scaricare il listino sottostante per conoscere i prezzi delle lavorazioni. Se siete dei professionisti o dei fotolaboratori vi invitiamo a scrivere a info@bitenero.com
Collegamento al listino Sviluppo e Stampa